Da dove vengo...e in cosa consiste il mio lavoro, la mia passione:

Sin da piccola ho sempre avuto una grande passione e attrazione verso tutto ciò che è invisibile: emozioni, sentimenti, sensazioni; tutto ciò che non si vede ma costruisce goccia dopo goccia la nostra vita.

Lo strumento più vicino al contatto con la mia anima per molti anni è stato l'arte poi la filosofia e da allora la continua ricerca verso la qualità e la cura animica della vita stessa. I primi anni duemila la formazione in Gestalt Counseling (maestri/e: Dott.Claudio Billi, Dott.sa Francesca Belforte e Claudio Naranjo) mi ha aperto un mondo sommerso, le relazioni di aiuto, l'ascolto, le sfumature emotive, l'empatia e l'Enneagramma, sino alla continua ricerca del "sé".


E poi, il bisogno di avere sempre più strumenti di ascolto e guarigione, mi ha spinto verso la Naturopatia e l' Alchimia dei Rimedi Spagirici con una tesi in "segnatura delle piante e culture popolari erboristiche della medicina tradizionale occidentale". (maestri/e: Dott.sa Cinzia Durandetto-Dott. Carlo Conti)

Con il tempo la ricerca spirituale si è fatta necessità, sino all'apprendimento dello Sciamanesimo Transculturale Gestaltico ed il Reiki Usui ,con cui tutt'oggi sto' esprimendo e concretizzando il mio desiderio di guarigione personale e verso gli altri. Attraverso la canalizzazione Reiki, la lettura dei Registri Akashici e le Pratiche di Sciamanesimo, è possibile entrare in comunicazione con la nostra anima e con le nostre Guide, Animali Totemici e Spiriti Alleati e questo attiva un profondo processo di crescita interiore e sviluppo della coscienza.

Le Guide delle quali parlo, sono i/le Maestre che affiancano la nostra anima fin dal momento della sua nascita e non la/ti lasciano mai sola/o.


Con queste pratiche si aiuta l’anima a liberarsi dai suoi traumi sciogliendo i blocchi energetici che pesano sulla persona.

Attraverso le pratiche energetiche-spirituali si attiva un processo di armonizzazione che permette all’anima, nel rispetto del suo momento, di abbandonare i pesi che la bloccano. 


Durante la canalizzazione Reiki e l'ascolto è possibile individuare alcune metodologie utili alla risoluzione del disagio che stiamo vivendo; per tanto mi avvalgo di Radioestesia, Spagiria ed Naturopatia  affinché si attivi un cambiamento che richiede necessariamente la tua intenzione.

E' fondamentale precisare che queste arti energetiche e spirituali accompagnano la persona nella sua crescita interiore, non sono né strumenti di divinazione né attività che possono sostituire la consultazione Medica.

Un profondo grazie ai maestri e alle maestre che mi hanno sostenuto e sostengono la strada.